Le Giornate della laicità, il festival dedicato al pensiero critico organizzato da Iniziativa laica in collaborazione con Arci Reggio Emilia, cercano volontari e volontarie per l’edizione 2021. Dopo la precedente edizione, svoltasi online a causa dell’emergenza Coronavirus con una grande partecipazione di pubblico da tutta Italia, il festival torna “in presenza”, dall’11 al 13 giugno: tema di questa dodicesima edizione, con la direzione scientifica della filosofa e giornalista Cinzia Sciuto, è “La scimmia nuda. Natura (è) cultura”.
Da sempre i volontari sono l’anima delle Giornate della laicità e un fulgido esempio di protagonismo attivo: ad ogni edizione il festival impegna circa un centinaio di persone, che mettono a disposizione il loro tempo e il loro impegno per consentire la riuscita della manifestazione. La call 2021 è aperta a tutti coloro che desiderano dare un contributo, in particolare in un anno in cui lo sforzo organizzativo sarà ancora più grande e importante per garantire lo svolgimento dei diversi appuntamenti in tutte le condizioni di sicurezza che saranno previste dalla normativa per il contenimento del coronavirus. Le volontarie e i volontari saranno impegnati in diversi ambiti: dall’accoglienza del pubblico e dei relatori alla logistica, dall’info point alla sanificazione degli spazi, alla documentazione con video e foto della manifestazione affinché non se ne perda memoria.
Per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a volontari@giornatedellalaicita.com indicando nome, cognome e recapito telefonico.